circ. 390 educazione alla legalità

Agli Studenti

Alle famiglie

Ai Docenti                                                                                      Polo Tecnologico-Economico

Oggetto :  Educazione alla Legalità -  Progetto CRESCERE X BENE

Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità”, la Sede del Polo Tecnologico-Economico ha aderito al Progetto CRESCERE X BENE, realizzato da FARE X BENE Onlus, membro dell' advisory board di Generazioni Connesse, progetto del MIUR sul tema della lotta a ogni forma di abuso tecnologico, bullismo e cyberbullismo, in collaborazione con la Questura di Roma.

Gli studenti incontreranno  i rappresentanti dell’ Associazione,esponenti delle  Forze dell’ Ordine e due  psicologhe per presentare il percorso CRESCERE X BENE; verrà proiettato un video con un saluto di Valentina Pitzalis, donna simbolo della lotta alla violenza di genere e testimone dei progetti nelle scuole di FARE X BENE, in modo che i ragazzi vengano introdotti ad un futuro incontro con la signora Valentina Pitzalis.

• Mercoledì 18 aprile :
  • 9.30 - 11.00  classi del Biennio inferiore
  • 11.30- 13.00 classi del Triennio

I docenti accompagneranno gli studenti in palestra 15 minuti prima dell’orario stabilito e vigileranno durante tutta la durata dell’incontro

Roma, 16 aprile 2018                                                               Il Dirigente Scolastico

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 c.2 del DL 39/93